A Natale con MI’mpegno: un fiume di solidarietà, gratitudine e responsabilità

Domenica 12 dicembre l’associazione MI’mpegno ha celebrato un altro anno di iniziative, progetti e solidarietà: nella splendida cornice dello Spirit de Milan, 250 persone si sono ritrovate per testimoniare la bellezza di stare insieme. Nonostante le mascherine, dallo sguardo dei partecipanti si percepiva il desiderio di sentirsi comunità, oltre al bisogno di tornare a stupirsi, di raccontarsi ed ascoltare, quindi al bisogno di Natale nel suo significato più profondo e naturale. Mai come quest’anno l’adesione è stata numerosa e partecipata: tutti insieme e responsabili, nel massimo rispetto dell’emergenza sanitaria, finalmente in presenza.

Un fiume di persone, di colori e di voci hanno testimoniato la vicinanza, l’amicizia e la solidarietà, perché MI’mpegno è “casa”; come ha detto Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia: “Non potevo non venire, qui c’è famiglia”.

Nel corso della serata sono stati assegnati i premi MI’mpegno, all’insegna del fare insieme “cose belle”, di unirsi per generare solidarietà. “Milano dimostra sempre di essere un luogo di straordinaria vitalità e di grande bellezza. Le personalità premiate sono lo specchio di questa ricchezza che ha pochi paragoni nel mondo. MI’mpegno è al servizio di questo mondo”, ha dichiarato Carmelo Ferraro, fondatore e presidente di Mi’mpegno. Durante l’evento è stato lanciato il progetto di solidarietà con Sedici Media, City Angels, Pro Tetto e Opera San Francesco: migliaia di pacchi e coperte da consegnare alle persone in difficoltà per far sì che tutti abbiano un piccolo segno di calore umano anche durante le feste.

“In questo periodo abbiamo imparato che nessuno si salva da solo e che siamo fatti per il Bene: 250 persone insieme sono un grande segno di speranza per Milano”, ha aggiunto Carmelo Ferraro.

I Premi MI’mpegno 2021:

– Marco Trivelli: Premio per la Sanità;

– Angelo Pezzi: Premio per la Vita;

– Croce Rossa San Donato: Premio per l’Assistenza e la Solidarietà;

– Rosanna Favulli – Dutur Claun: Premio per il Sorriso;

– Gen. B. Antonio Pennino: Premio per la Pace e il Sostegno;

– Padre Marcello Longhi – Opera San Francesco: Premio per gli Ultimi;

– Fabrizio Pregliasco: Premio per la Sanità;

– Mario De Michele Sostituto Comm. Coord. di Polizia penitenziaria San Vittore: Premio alla Memoria.