Amministrazione di Sostegno, un successo l’evento on line della Croce Rossa Italiana San Donato

Sono stati circa 150 i partecipanti dell’evento online sull’“Amministrazione di Sostegno – profili operativi e normativa”, tenutosi lunedì 20 febbraio e organizzato dallo Sportello Sociale Integrato della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Donato Milanese.
Tanti gli interventi da parte di professionisti Avvocati e non solo, che hanno spiegato in maniera chiara e precisa un argomento molto delicato. Nello specifico è stata spiegata la procedura di nomina dell’amministrazione di sostegno: quando è possibile chiedere la nomina; a chi è rivolta l’amministrazione di sostegno; quali sono i requisiti per essere nominati; cosa fa l’amministratore di sostegno; quali le tutele per l’amministrato; qual è il ruolo del giudice tutelare; l’assistenza da parte dei servizi sociali.
Senza dubbio si è trattato di un momento prezioso che ha coinvolto i presenti in maniera attiva con uno spazio dedicato a domande e risposte.