Il sistema socio-sanitario lombardo: la riforma, lo stato dell’arte, le proposte nel convegno di MI’mpegno

Martedì 14 maggio 2024 presso il Palazzo Pirelli (Sala Fiorella Ghilardotti) a Milano si è tenuto il convegno dal titolo “Il sistema socio-sanitario lombardo: la riforma, lo stato dell’arte, le proposte”. L’evento è organizzato dal Laboratorio Società e Salute del Comitato MI’mpegno.
Si è trattato di un’occasione unica per dialogare con le istituzioni e confrontarsi con gli amministratori e i protagonisti della sanità lombarda e proporre soluzioni concrete. Un confronto costruttivo dove esperienza e competenza sono risultate fondamentali per delineare insieme proposte e idee che possano guidare il cambiamento e l’evoluzione del nostro sistema sanitario.
Sono intervenuti: Emanuele Monti, Presidente IX Commissione Regione Lombardia; Marco Trivelli, Direttore Generale ASST Lecco; Michele Brait, Direttore Generale ATS Monza Brianza; Francesco Converti, Direttore Generale Fondazione Don Gnocchi; Nadia Rovelli, Presidente Ordine Ostetriche; Angelo Giovanni Mazzali, Presidente Ordine Fisioterapisti; Diego Catania, Presidente dell’Ordine interprovinciale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica; Giorgio Arca, Segretario Regionale “Cittadinanza Attiva”;  Geltrude Consalvo, Medico di medicina generale e Consigliera Ordine Medici.
A gestire la tavola rotonda Carmelo Ferraro, Presidente del Comitato MI’mpegno e Angelo Pezzi, Coordinatore Laboratorio Società e Salute.