“La legge IGNORA gli animali”: anche i City Angels al corteo a Milano

C’erano anche i City Angels il 25 febbraio al corteo dal titolo “La legge IGNORA gli animali”, in programma a Milano. I volontari di strada dell’associazione fondata nel 1994 da Mario Furlan hanno svolto il servizio d’ordine “perché stare dalla parte dei più deboli è anche stare dalla parte degli animali”.

LA PROPOSTA DI LEGGE 
La manifestazione, di iniziativa popolare, è servita a sostenere la proposta di legge bipartisan AC30, a prima firma dell’on. Michela Vittoria Brambilla e sottoscritta da parlamentari di tutti gli schieramenti politici. La pdl punta a inasprire le pene a carico di chi uccide o maltratta gli animali. Il testo è attualmente all’esame della commissione Giustizia della Camera e l’on. Brambilla ne è anche relatrice, come viene spiegato sui profili social della stessa deputata.

I DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE
Il corteo, di natura apartitico, ha preso il via dai bastioni di Porta Venezia alle 14 e si è concluso alle 18,30 in piazza della Scala. Per Brambilla “si è trattato di un’occasione importantissima offerta a tutti i cittadini per esprimere ad alta voce il proprio sdegno per le continue terribili violenze sugli animali chiedendo al legislatore sanzioni, detentive e pecuniarie, più efficaci e deterrenti, come quelle previste dalla pdl 30″.