Una nuova sede per la Protezione Civile di Cinisello: “Struttura innovativa e all’avanguardia”

Quella di sabato 22 ottobre è stata una giornata importante per la Protezione Civile di Cinisello Balsamo, che ha visto l’inaugurazione della nuova sede in via De Amicis. All’evento hanno preso parte numerosi cittadini e autorità. Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Giacomo Ghilardi (con gran parte della Giunta), l’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni, il presidente della commissione protezione civile Riccardo Pase, l’europarlamentare Silvia Sardone.
Non hanno voluto mancare all’appuntamento nemmeno diverse e fondamentali realtà del territorio: la Polizia Locale, la Croce Rossa, l’Associazione Nazionale Carabinieri e il Gruppo Cinofilo Cinisellese
“Si tratta di una struttura innovativa, all’avanguardia, più ampia e funzionale ai numerosi compiti che l’organizzazione svolge grazie a personale volontario formato e qualificato, dotato di mezzi ed attrezzature idonee. Lo spazio, dato in concessione dall’Amministrazione Comunale grazie alla convenzione sottoscritta,  prevede anche l’utilizzo di una serie di attrezzature di proprietà del Comune utilizzate dai tecnici e dalla Polizia Locale”, ha sottolineato Ghilardi.
Il primo cittadino ha quindi aggiunto: “Non finirò mai di ringraziare i volontari della Protezione civile per la loro grande generosità dimostrata in questi anni. Con professionalità e spirito di sacrificio sono sempre in prima linea nell’aiutare i cittadini dedicando gran parte del loro tempo libero al bene comune”.
“Abbiamo scritto una pagina importante per la nostra città! Un progetto ambizioso che ci porta ad essere ancora più presenti sul territorio”, il commento del Presidente della Protezione Civile di Cinisello Vincenzo Acquachiara.

Clicca qui per la fotogallery.