La solidarietà va di corsa: il 14 aprile la City Angels Run a Monza

Si rinnova quello che è ormai diventato un appuntamento imperdibile. Domenica 14 aprile si terrà al Parco di Monza la City Angels Run, la corsa benefica il cui ricavato andrà a favore dei senzatetto.

I DETTAGLI 
La partenza sarà alle ore 10 (ritrovo ore 9) dalla Cascina San Fedele all’interno del Parco. Tutti, dai principianti agli esperti, possono prendere parte al percorso di 5 km o 10 km, ad andatura libera. Chiunque dunque avrà l’occasione di muoversi in compagnia e in mezzo alla natura, facendo allo stesso tempo del bene per gli altri oltre che per sé stesso. Sul sito ufficiale della manifestazione è già possibile iscriversi alla corsa: la quota di partecipazione è di 10 euro e comprende t-shirt, assicurazione, ristoro e assistenza medica.

LA STORIA DELLA CORSA 
La prima edizione della corsa, organizzata dalla sezione di Monza dell’associazione di volontariato fondata nel 1994 da Mario Furlan, è andata in scena nel 2018. L’anno successivo il bis, mentre dal 2020 al 2022 il Covid ha imposto lo stop forzato. Nel 2023 l’atteso ritorno, suggellato da una super partecipazione con ben 340 iscritti. Ora, fra due mesi, la City Angels Run toccherà quota 4, sempre all’insegna della solidarietà.

Giorgio Meroni