L’agorà delle persone e delle associazioni con MI’mpegno

Un momento di incontro per continuare un percorso comune di costruzione e riaffermare un impegno che può coinvolgere chiunque. E’ questo lo spirito dell’iniziativa promossa da Carmelo Ferraro, fondatore del Comitato MI’mpegno.
L’appuntamento è fissato per il 30 ottobre 2023 alle ore 18,45 presso la Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano).
Al centro ci sarà l’agorà delle persone e delle associazioni che vogliono impegnarsi consapevolmente per essere liberi costruttori di una città dell’uomo, solidale e popolare.
E’ lo stesso Ferraro, che dialogherà con importanti esponenti della società civile e dell’associazionismo, a spiegare le modalità dell’incontro e le prospettive: “Lo faremo nello stile di MI’mpegno, mostrando la comunità operosa che costituisce la rete delle persone e delle associazioni e degli enti che sono parte di questa “agorà”. Il campo è aperto: sanità, welfare, professioni, lavoro, non profit, cultura. I principi sono saldi: sussidiarietà, dialogo, solidarietà. La politica non ci spaventa, anzi è lo spirito di servizio al quale tutti siamo chiamati a concorrere, al fianco delle Istituzioni. Le porte sono aperte a tutte le persone di buona volontà secondo le proprie possibilità. Al tempo delle emergenze, delle crisi e delle guerre è più che mai necessario rendersi tutti costruttori di Pace e di comunità“.
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria a https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-nostro-impegno-741519553947?aff=oddtdtcreator