MI’mpegno non si ferma: un’estate ricca di eventi

Il Comitato MI’mpegno prosegue la sua attività anche in questi mesi estivi. Mercoledì 21 giugno alle 18.00 il rifondato “Laboratorio Società e Salute” terrà l’incontro/dibattito “Mamma e neonato abbandonati. Informazione, Comprensione, Ascolto, Proposte” presso l’Istituto dei Ciechi in Via Vivaio 7 a Milano.
Sarà un momento di riflessione e confronto, organizzato per analizzare – dopo gli ultimi accadimenti – la solitudine che emerge dietro un gesto disperato: da Enea ad Amelia, attraverso il diritto del parto in anonimato e le possibili soluzioni. Dopo i saluti di Rodolfo Masto, Presidente dell’Istituto dei Ciechi di Milano e l’introduzione di Carmelo Ferraro e Angelo Pezzi, l’evento vedrà numerosi interventi. Letizia Cirillo, Giurista esperta di diritto di famiglia e Politiche Sociali, e Nadia Rovelli, Presidente dell’Ordine Ostetriche interprovinciale BG CR LO MI MB discuteranno sul tema “diritto e sanità”: a moderare il confronto sarà Patrizia Comite, Docente di diritto sociosanitario e avvocato.
Stefania Bartoccetti, Fondatrice di Telefono Donna e Soemia Sibillo, Direttrice Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli di Milano, si soffermeranno quindi sul tema “servizi alla persona” sotto la guida di Rosanna Favulli, Referente Welfare Laboratorio Società e Salute.
In seguito Diana De Marchi, Delegata Lavoro, politiche sociali e pari opportunità Città Metropolitana di Milano, ed Emanuele Monti, Presidente Commissione Sostenibilità Sociale, Casa e Famiglia di Regione Lombardia, moderati da Irene Fassini, giornalista di Milano Today affronteranno il tema “Polis, bene comune”. Per partecipare è necessario scrivere a info@mimpegno.com.

Due giorni più tardi, il 23 giugno alle ore 20, il Club di Papillon di Milano con MI’mpegno ha organizzato la cena benefica “Milano aiuta la Romagna” presso il Ristorante Piazza Repubblica Milano – Chef Matteo Scibilia in Via Aldo Manuzio 11. La quota è di 55 euro a persona e il ricavato della serata verrà devoluto a Botteghe e Mestieri, una coop sociale di Faenza che impiega 12 lavoratori svantaggiati, duramente colpita dall’alluvione che ha distrutto tutte le merci alimentari, tutti i materiali di consumo e imballo, oltre ai danni agli impianti e alla struttura e ai danni personali subiti dai lavoratori. Questi i numeri per potersi prenotare: 02 6269 5105 – 335 62 36 819 (informazioni: milano@clubpapillon.it).

Infine il tradizionale momento di saluto estivo di MI’mpegno andrà in scena mercoledì 5 luglio alle 19 con la “Festa d’Estate” a Villa Mirabello, in via Villa Mirabello 6. L’occasione di convivialità, solidarietà e musica consentirà anche di festeggiare insieme l’anniversario dei 10 anni dalla nascita del Comitato,  con tante sorprese e testimonianze.