Una visita gradita. Mercoledì 12 luglio la Protezione Civile di Cinisello Balsamo ha ospitato nella propria sede l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Romano La Russa.
Per l’Organizzazione di Volontariato è stata un’importante occasione di confronto e spiegazione delle molteplici attività sul territorio (compreso il coinvolgimento diretto con Penelope Lombardia per la ricerca delle persone scomparse), ma anche a livello nazionale.
La giornata ha visto un giro completo dell’Assessore nella sede, con particolare attenzione alla sala operativa, dove è stato anticipato un progetto fondamentale per il controllo geologico del territorio e che l’ODV guidata da Vincenzo Acquachiara svelerà alla cittadinanza nelle prossime settimane.
“La Russa si è poi fermato con tutti noi volontari a parlare e congratularsi del nostro operato, aveva già sentito parlare di noi ma venendo di persona ne è rimasto piacevolmente colpito. Per noi è stata un’emozione. Siamo felici di averlo ospitato e le sue parole rimangono per noi come un ulteriore incentivo ad andare avanti sempre e comunque al fianco dei cittadini, con idee e progetti sempre più innovativi“, il commento della Protezione Civile di Cinisello.