CRI San Donato dà il via a “Nuove connessioni”

Nuove collaborazioni in rete per il Comitato di San Donato Milanese della Croce Rossa Italiana e lo Sportello Sociale.
Si è tenuto infatti il 25 giugno scorso un incontro in collaborazione con Spazio Aperto Servizi e ASSEMI – Azienda Sociale Sud Est Milano, all’interno di un progetto denominato “Nuove Connessioni”.
“Nuove Connessioni” è un’iniziativa che mira a rafforzare gli interventi e i servizi in favore della popolazione che si trova in situazione di povertà economica, relazionale, sociale e in particolare i destinatari delle misure del Reddito di cittadinanza (RdC), all’interno del territorio del Distretto Sociale Sud Est Milano.
L’incontro ha avuto come obiettivo quello di comprendere i bisogni socio-sanitari delle persone aderenti al progetto in oggetto. Grazie ai risultati ottenuti ci si propone in seguito di formulare una progettazione mirata alla formazione ed informazione dei temi emersi da parte del personale volontario sanitario del Comitato di Croce Rossa di San Donato Milanese partendo dalla analisi delle risposte dei questionari somministrati.

Da sinistra il Presidente della Croce Rossa San Donato Maximilian Busnelli, una volontaria di Croce Rossa F.D., le Responsabili per Spazio Aperto Servizi del Progetto “Nuove Connessioni “, un volontario di Croce Rossa C.T. e la Referente e Responsabile dello Sportello Sociale del Comitato Locale di Croce Rossa, Tatiana Amato.