“La stanza di Alda Merini”: una visita straordinaria nel cuore poetico e sofferente di Milano

In occasione della “Giornata Mondiale della Salute Mentale” il 16 ottobre, alle ore 18.30, nel cuore poetico e sofferente di Milano si terrà un evento straordinario: “La stanza di Alda Merini”.
In via Magolfa 30 (Spazio Alda Merini) avrà luogo una visita forte, intensa e vera con poesie, musiche, racconti e dialoghi. Si potranno conoscere la vita e le opere di Alda e affrontare con realismo il tema del disagio mentale, per vivere un momento appassionato di compagnia umana.
Numerose e importanti le personalità che interverranno: Donatella Massimilla, direttrice artistica spazio Alda Merini CETEC; Gilberta Crispino, attrice e cantante; Paola Giovanna Vizziello, neuropsichiatra e pediatra; Giorgio Cerati, psichiatra; Carmelo Ferraro, fondatore del Comitato MI’mpegno e Direttore Generale dell’Ordine degli Avvocati di Milano; Tatiana Amato, Assistente Sociale; Giovanni Beretta, educatore e artista terapista; Paola Maffeis, psicoterapeuta, e tanti altri. A seguire ci sarà un aperitivo con musica al Bar Charlie. Per prenotarsi è necessario scrivere all’indirizzo mail info@mimpegno.com.
L’evento è promosso da Centro Studi Professionale – Radici Sociali, Protezione Civile Cinisello Balsamo, Croce Rossa San Donato Milanese, Laboratorio Società e Salute di MI’mpegno e Rumore Sociale.